Vito Accettura yoga - studi, laboratorio - lodi

INIZIO CORSI YOGA

Dal 1/10/2019

Dal primo di ottobre 2019 iniziano i corsi Yoga che termineranno nel mese di maggio del prossimo anno.

Ogni anno viene proposto un filo conduttore da sviluppare: questo anno il tema è quello inerente la "gestione delle tensioni". 

Il programma verrà sviluppato in modo progressivo ed armonioso procedendo nella pratica attraveso diversi punti di vista. 

Gli aspetti posturali e la respirazione sono visitati secondo la visione classica ed integrati con riscontri della moderna Medicina integrata.

Verrà tenuto conto del rapporto con gli aspetti mentali, l'apparato digerente, le tecniche di rilassamento e la meditazione.    

Ogni praticante sarà così in grado di adattare i benefici della pratica alle prorie esigenze, anche al di là del tema proposto. 

 

La frequenza è di una lezione alla settimana scegliendo tra le fasce orarie che si trovano elencate nella pagina "Calendario" del questo sito.

La partecipazione è aperta sia ai neofiti che agli avanzati.

Di fatto nello Yoga non esiste senso di competizione tra i partecipanti, quindi ognuno pratica per il livello di conoscenza e le capacità che gli appartengono.

Gli argomenti basilari vengono ciclicamente ripresi per mantenere una pedagogia sempre fresca e nello stesso tempo approfondita.

La pratica invece procede secondo criteri di gradualità, alternando lezioni piu "fisiche" ad altre più "percettive/meditative" in base alla logica del programma e alla corrispondenza con le esigenze del gruppo.

 

Per partecipare alle lezioni occorre procedere alla preiscrizione per prenotare la propria fascia oraria, contattando il numero telefonico 349 4914197 o scrivendo a vito.accettura@gmail.com .

Ove fosse necessario o richiesto, è possibile avere un colloquio.

Nella pagina "Yoga" del sito troverete tutti i dettagli inerenti al percorso pedagogico proposto.

 

« Torna all'archivio
Laboratorio Cultura Yoga di Vito Accettura

Tel 349 4914197

vito.accettura@gmail.com

Insegnamento dello Yoga, attività professionale disciplinata ai sensi della Legge 14/01/2013 n.4 (G.U. n.22 del 26/01/2013)