Vito Accettura yoga - studi, laboratorio - lodi

IL CERTIFICATO MEDICO

CASI IN CUI OCCORRE

Si prega di leggere il testo fino al termine

Secondo le normative vigenti non occorre presentare il Certificato Medico in quanto, per il legislatore, lo Yoga rientra nelle attività cosiddette “ludico-motorie”.

Questo certificato è invece richiesto in presenza di particolari problematiche e/o patologie in corso per avere il consenso medico alla pratica.

In tal caso è anche importante tenere informato l’insegnante riguardo il decorso delle problematiche e/o delle patologie e fornire annualmente un certificato aggiornato, se queste sussistono.

Tali scelte corrispondono ad una particolare attenzione riguardo la salute e l'integrità dei praticanti. 

A proposito di sicurezza e infortuni 

L’insegnante spiega e mostra dettagliatamente ogni passaggio della pratica per evitare ogni possibile danno ai partecipanti.

Detto questo, essendo una lezione di gruppo, per l'insegnante è materialmente impossibile seguire il singolo gesto di ogni allievo per verificarne la correttezza.

Per questo motivo ogni allievo è invitato a portare particolare attenzione nel seguire correttamente le indicazioni fornite, tenendo sempre valido il principio fondamentale nella pratica Yoga, ovvero quello di "RISPETTARE I PROPRI LIMITI" il che significa non forzare mai le azioni, in quanto non è richiesto ed è anche controindicato. 

 

TORNA AL MENU' PRINCIPALE 

Laboratorio Cultura Yoga di Vito Accettura

Tel 349 4914197

vito.accettura@gmail.com

Insegnamento dello Yoga, attività professionale disciplinata ai sensi della Legge 14/01/2013 n.4 (G.U. n.22 del 26/01/2013)