Vito Accettura yoga - studi, laboratorio - lodi

NOVITA'!! CORSO YOGA VIDEO ON LINE

Giugno 2020 - Informativa per gli allievi del Laboratorio Cultura Yoga

Per gli allievi del Laboratorio Cultura Yoga è ora disponibile la registrazione video della lezione settimanale proposta in classe per seguire il corso on line da casa, praticando quando e quante volte si desidera.

I VIDEO SONO VISIBILI SU TABLET - SMARTPHONE - PC - SMART TV

A lato delle attività didattiche solitamente proposte in classe, con il rapporto frontale tra insegnante e allievi, il Laboratorio Cultura Yoga propone la frequenza a lezioni video senza voler perdere di vista la qualità nella trasmissione.

L'intento è che questa attività non si vada ad annoverare nella categoria delle "iniziative commerciali" ma mantenga il carattere di una proposta pedagogica capace di non disperdere il valore ed i contenuti della tradizione, se pur attuata attraverso un video.

Infatti mettere a disposizione questa possibilità non ha la presunzione di sostituirsi alla frequenza classica nella sala Yoga, che da tempi remoti resta un punto fermo.

Questo progetto è pensato per offrire ai praticanti il modo di seguire le lezioni qualora ci fossero delle oggettive difficoltà di varia natura nel presenziare alle cosiddette lezioni "frontali" avendo comunque la possibilità di seguire il senso pedagogico e la progressione di un corso piuttosto che affidarsi a lezioni senza un filo conduttore trovate casualmente in rete.

Peraltro le lezioni "on line" prospettano anche alcuni aspetti positivi:

- La comodità di poter seguire da casa la pratica scegliendo in autonomia l'orario preferito.

- La possibilità di ripetere la lezione tutte le volte che si desidera.

- L'opportunità di utilizzare il supporto video per ripassare ed approfondire la propria esperienza.

- L'opzione di affiancare le lezioni video a quelle svolte in classe per “rinforzare” la propria esperienza.

Per aderire alla proposta occorre: 

- Disporre di un Video PC oppure un tablet o uno smartphon, meglio se collegati alla linea ADSL o WIFI.

- Procedere all'iscrizione

- Versare la quota di partecipazione 

- Ricevere il link di un video Youtube per seguire la lezione (non si tratta di un collegamento in diretta)

Ogni settimana verrà proposta una nuova lezione che sarà possibile seguire comodamente da casa quando e quante volte volete.

I video resteranno a disposizione per l’intera settimana e verranno sostituiti con una nuova lezione previo l’invio di un link d’accesso.

Per proseguire nei mesi successivi:

sarà possibile decidere se confermare la propia adesione per proseguire il corso oppure abbandonarlo.

Le tematiche proposte:

le lezioni video restano speculari rispetto a quelle frontali in classe ed approfondiscono i seguenti temi:

- Fonti della cultura yogica

- Consapevolezza corporea e posturale

- Armonizzazione delle dinamiche respiratorie

- Tecniche di rilassamento e pratiche meditative 

Pur praticando in remoto l'insegnante è sempre disponibile a seguire la progressione del praticante mantenendo una corrispondenza via mail o attraverso video collegamenti.

Per avere il dettaglio sulle quote di partecipazione o per ogni altro eventuale chiarimento, non esitate a contattarmi utilizzando questo link SCRIVIMI oppure telefonando al 349 4914197.

Nota:

Le lezioni video del Laboratorio Cultura Yoga sono state pensate e sono particolarmente idonee agli allievi che già seguono o hanno seguito le nostre lezioni frontali.

Per chi si avvicina per la prima volta allo Yoga o proviene da altre proposte didattiche si consiglia vivamente un periodo preventivo di partecipazione in presenza alle lezioni in classe.

Questo consente al praticante di apprendere in forma diretta i contenuti della nostra proposta, creando le basi che gli consentiranno di proseguire autonomamente la propria esperienza attraverso il corso video on line. Tale invito è anche un'attenzione da parte dell'insegnante che riguarda sia la sicurezza dell'allievo che un suo armonico e progressivo avvicinamento alla disciplina. 

« Torna all'archivio
Laboratorio Cultura Yoga di Vito Accettura

Tel 349 4914197

vito.accettura@gmail.com

Insegnamento dello Yoga, attività professionale disciplinata ai sensi della Legge 14/01/2013 n.4 (G.U. n.22 del 26/01/2013)