associazione yoga - studi, laboratorio - lodi

INCONTRI DI APPROFONDIMENTO SULLO YOGA E LA MEDITAZIONE

tre appuntamenti con cadenza mensile da
Sabato 23/01/2016 dalle 15,00 alle 18,00
c/o Villa Braila sala C.A. dalla Chiesa
Via Tiziano Zalli, 5 Lodi

In sintonia con i motivi fondanti della nostra associazione, nata per lo studio, la pratica e la divulgazione dello Yoga, si propongono una serie d’incontri sotto forma di mini seminari teorico-pratici destinati agli allievi che, essendo particolarmente motivati, sono propensi all’approfondimento degli argomenti trattati durante le lezioni settimanali per ampliare gli orizzonti della propria comprensione e avere un compendio al programma dei corsi.

Durante gli incontri si darà spazio a diverse esperienze, come ad esempio:

- leggere e commentare le pagine di un testo ispirato

- sperimentare durante la pratica sul tappeto ciò che và al di là del verbale per incontrare l’essenza dell’esperienza

- creare spazi di condivisione aperti a domande, riflessioni, approfondimenti sia teorici che pratici

- stare semplicemente nel silenzio, meditare, rilassarsi... o magari tutte queste cose insieme

Sarà l’insieme dei partecipanti a trovare la giusta dimensione.

Per questo è auspicabile la costituzione di un gruppo di lavoro stabile nel tempo ed affiatato.

Il ciclo di seminari avrà come filo conduttore l’insegnamento lasciatoci da Gerard Blitz.

Egli, attraverso un approccio chiaro e profondo, ha ispirato in modo significativo il mondo dello Yoga in Europa.

Sarà lui a creare l’Unione delle Federazioni Europee di Yoga e a sostenerne l’attività.

Arnaud des Jardins ha scritto di lui: “Gérard Blitz sprigionava vita – in tutte le sue forme – una vita contagiosa! [...] Sono in molti a dovere a lui, più che a chiunque altro, la propria realizzazione interiore...”

Date incontri:

sabato 23  Gennaio 2016
sabato 20  Febbraio 2016
sabato 19  Marzo 2016

dalle ore 15,00 alle ore 18,00

c/o Villa Braila, sala C.A. dalla Chiesa
Via Tiziano Zalli 5, Lodi

Info presso la segreteria L.C.Y. allo 0371 770737 o info@laboratorioculturayoga.it

ASSOCIAZIONE CULTURALE LABORATORIO CULTURA YOGA

Via Lodivecchio 7d, 26900 Lodi, Italia

Tel 0371 841988