Vito Accettura yoga - studi, laboratorio - lodi

CAMMINARE E MEDITARE

CAMMINARE E MEDITARE

del Laboratorio Cultura Yoga

Come lo Yoga porta alla conoscenza di se stessi allo stesso modo una certa modalità di cammino può portare a ristabilire una relazione armonica tra corpo, mente, spirito e così rappresentare l'inizio di un percorso interiore.

In generale la camminata ha diverse "tonalità", per esempio: camminiamo per assolvere le nostre attività più comuni come lavorare, fare commissioni ecc..

E' possibile ritornare a dimorare nel momento presente utilizzando il cammino in modo consapevole.

La stabilità mentale che ne deriva ci avvicina all'esperienza meditativa e, nel contempo, libera la mente dai condizionamenti e dalle nostre proiezioni.

E' utile distinguere che camminare è di solito legato all'aspetto del "fare" mentre la camminata meditativa è legata all'esperienza dell' "essere", quindi una comprensione che va oltre la tecnica.

Di questo ed altro si tratterà durante gli stage di introduzione e pratica della camminata meditativa che si organizzano in un contesto naturale di particolare bellezza.

In questi incontri si svilupperà la teoria e la pratica per apprendere le diverse "tonalita" del cammino e sviluppare un atteggiamento meditativo che si rispecchi nel quotidiano.

Il calendario degli incontri è in fase di definizione e sarà presentato prossimamente su questa pagina. 

Per informazioni potete contattare la segreteria al 349 4914197 oppure scrivere a vito.accettura@gmail.com

 

« Torna all'archivio
Laboratorio Cultura Yoga di Vito Accettura

Tel 349 4914197

vito.accettura@gmail.com

Insegnamento dello Yoga, attività professionale disciplinata ai sensi della Legge 14/01/2013 n.4 (G.U. n.22 del 26/01/2013)