associazione yoga - studi, laboratorio - lodi

ASCOLTI PROFONDI

Rubrica del Laboratorio Cultura Yoga:

Galleria di Eventi, Personaggi, Studi e altre curiosità.

Ho il piacere di inaugurare questa rubrica presentando gli amici Franco Mignone e Patrizia Sannino (in ordine alfabetico), raffinati studiosi, interpreti e portatori della cultura Yoga e della Meditazione fuori dalle eclatanti rotte commerciali prive di contenuti.

Il logo sopra raffigurato rappresenta "la finestra" dalla quale essi propongono spunti di informazione e riflessione.

Entrambi risiedono ed operano a Genova:

Franco H. Mignone – Terapeuta naturale in particolare Terapeuta Craniosacrale BCST (Biodynamic CranioSacral Therapist)  Iscritto al R.O.i.C.S. (Registro Nazionale degli Operatori di Craniosacrale) tenuto da ACSI (Associazione CranioSacrale Italiana). E’ inoltre Polarity/Craniosacral Pratictioner e Pranoterapeuta Bioenergetico formatosi in Francia e Italia, ha poi perfezionato la Pranoterapia (Prana Chikitsa) in India (Himalaya) in particolare Rasayana e Svastha Upastata. Offre trattamenti individuali di CranioSacrale e Tocco PranaBioenergetico Tantrico. Esploratore del Tantra e Laya Yoga,  della Consapevolezza corporea (Body-Mindfulness) e della Non-dualità. E’ Facilitatore in per-corsi di rilassamento e respirazione, riduzione dello stress e avvicinamento alla meditazione (Samyama tantrica e approccio Mindfulness). Propone  pratiche esperienziali in gruppo di Yoga dell’Ascolto (Ascolto Profondo) cioè esplorazioni e meditazioni corporee deposte e dinamiche attraverso il suono, il silenzio e la Presenza del respiro. Conduce laboratori esperienziali immersi nella natura (Wilderness & Wellness): pratiche di ascolto, presenza, consapevolezza e riconnessione all’interno di boschi e selve (antica pratica Shinrin-Yoku o terapia delle foreste).  L’attività professionale è disciplinata ai sensi della legge 14 genn. 2013 n.4

                  mail personale: info(at)ascoltiprofondi.org   –  cell. 348.2753790

con la collaborazione di

Patrizia Sannino – Propone lo yoga non duale della tradizione Yoga Tantrica Kashmira trasmessa da Eric Baret, allievo di Jean Klein. Conduce seminari e laboratori rivolti a gruppi di persone interessate ad approfondire l’esplorazione sensoriale e i percorsi di scoperta di sé. Integra la pratica dello yoga alle meditazioni dinamiche, agli Ascolti Profondi, oltre a metodi e strumenti integrati come mandala e laboratori creativi. Iscritta alla YANI (Associazione Nazionale degli Insegnanti di Yoga) della quale è stata per molti anni coordinatrice ligure. Attività professionale disciplinata ai sensi della legge 14/1/2013, n.4 (G.U. 26/1/2013, n.2)

mail personale: samapatti(at)ascoltiprofondi.org  –  cell: 333.2508150 

 

Per affinità di intenti e stima, ho il piacere di suggellare un connubio tra la nostra associazione e l'approccio proposto da Franco e Patrizia, consigliando la lettura del loro blog, (ben)curato dagli stessi, dove trovare interessanti ricerche e interviste nonchè gli eventi in divenire, cliccando su:
 
 
Centro di Consapevolezza CorpoMente - Genova 
Rilassamento Consapevole, Consapevolezza del Respiro, Laboratori Yoga e Meditazione
Cell: 348 2753790 
web: www.ascoltiprofondi.org     Mail: info(at)ascoltiprofondi.org
 
 
Il referente L.C.Y. alle attività didattiche e curatore di questa rubrica,  Vito Accettura
 

 

« Torna all'archivio
ASSOCIAZIONE CULTURALE LABORATORIO CULTURA YOGA

Via Lodivecchio 7d, 26900 Lodi, Italia

Tel 0371 841988

info@laboratorioculturayoga.it

Attività professionale disciplinata ai sensi della legge 14 Gennaio 2013, n.4 (G.U. 26.01.2013, n.22)