associazione yoga - studi, laboratorio - lodi

RAPPORTO TRA ETICA E DENARO: COME APPROCCIARSI IN MODO YOGICO. LA TESTIMONIANZA DI DUE PRATICANTI YOGA ESPERTI IN ECONOMIA.

Lodi, domenica 14/12/2014 h.16,00/17,30
Conferenza del Dott.Angelo Fabrizio Bollani e Rag. Patrizia Balestrieri
c/o Villa Braila (sala C.A. Dalla Chiesa)
Via Tiziano Zalli 5 (entrata parco comunale)

Il nostro rapporto con il denaro è imprescindibile nella nostra quotidianità. Ogni giorno ne abbiamo a che fare, più o meno volontariamente. Allora fermiamoci a pensare!

Ogni nostra azione ha un risvolto etico e tutto quello che facciamo ha un impatto sulle nostre relazioni e nel contesto in cui operiamo; una sorta di "battito d'ali di farfalla" in un mondo sempre più globale e Internet-connesso che può avere ripercussioni etiche anche a grande distanza da dove ci troviamo fisicamente. 

La pratica Yoga ci porta a sviluppare e acquisire maggiore consapevolezza riguardo il nostro modo di essere, agire e percepire. 

Questo processo di comprensione in realtà coinvolge e si declina nei molteplici aspetti della nostra esistenza come ad esempio sull'uso del denaro. Infatti esso può essere utilizzato come strumento etico-evolutivo per realizzare progetti e per il proprio sostestamento non solo perseguendo una finalità speculativa rinchiusa nei parametri del rendimento, del capitale e dell'interesse. 

La bontà dello strumento dipende dall'uso consapevole che ne facciamo; lo stesso concetto è quindi applicabile al denaro e al suo utilizzo, a partire da una visione yogica di consapevolezza e alla comprensione dei termini appena citati. 

« Torna all'archivio
ASSOCIAZIONE CULTURALE LABORATORIO CULTURA YOGA

Via Lodivecchio 7d, 26900 Lodi, Italia

Tel 0371 841988

info@laboratorioculturayoga.it

Attività professionale disciplinata ai sensi della legge 14 Gennaio 2013, n.4 (G.U. 26.01.2013, n.22)