associazione yoga - studi, laboratorio - lodi

L'ARTE DELLA CONSAPEVOLEZZA

<p>-</p>
Lodi, Marzo 2014 / Novembre 2014
Percorso formativo teorico esperienziale
sulla Meditazione di Consapevolezza
approvato dalla Yani (Yoga Associazione Nazionale Ingegnanti Yoga)

Questo ciclo di sei incontri è rivolto a coloro che desiderano intraprendere un percorso di conoscenza teorico esperienziale, regolare nel tempo, che conduca ad un reale approfondimento riguardo alle tematiche e alle dinamiche meditative, seguendo un programma definito e un approccio pedagogico coerente. 

Sebbene la coltivazione della consapevolezza sia presente in molte tradizioni contemplative, le tecniche proposte faranno riferimento al Buddhismo, e in particolare alla tradizione Vipassana. 

Durante i seminari verrà evidenziato come tale approccio meditativo sia compatibile e sinergico al percorso tracciato dal Raja Yoga. 

In generale ogni seminario prevede sessioni di pratica meditativa nelle quattro posizioni classiche: meditazione seduta, in piedi, sdraiata e camminata. 

Sono aperti i colloqui preliminari per la selezione dei partecipanti. I seminari sono aperti sia ai principianti che vogliono avvicinarsi alla Meditazione di Consapevolezza e sia alle persone che hanno già esperienza e che desiderano approfondire la propria pratica. 

« Torna all'archivio
ASSOCIAZIONE CULTURALE LABORATORIO CULTURA YOGA

Via Lodivecchio 7d, 26900 Lodi, Italia

Tel 0371 841988

info@laboratorioculturayoga.it

Attività professionale disciplinata ai sensi della legge 14 Gennaio 2013, n.4 (G.U. 26.01.2013, n.22)