associazione yoga - studi, laboratorio - lodi

IL CONCETTO DINAMICO DI SALUTE E LA POSSIBILITA' DI RISTABILIRE L'EQUILIBRIO OMEOSTATICO IN MANIERA NATURALE SECONDO L'OSTEOPATIA

Lodi, sabato 28/2/2015 ore 16,00
Conferenza della D.ssa Daiana Papasodaro
c/o Villa Braila, Via Tiziano Zalli 5 Lodi (ingresso parco comunale)

"Essere in salute non è necessariamente assenza di malattia, non rappresenta un evento statico legato alla casualità o sfortuna di incontrare un malessere o un trauma. Ci possiamo considerare in Salute quando il nostro corpo ha la possibilità di potersi adattare agli eventi traumatici o infettivi che incontra (quindi un processo dinamico) attraverso i meccanismi naturali di auto regolazione. Ma quali sono i sistemi che concorrono a mantenerci in Salute? E' davvero utile curare il sintomo o dobbiamo occuparci di sostenere la naturale tendenza del corpo a guarire? Sappiamo sostenerlo? Il principio di "causa-efffetto" su cui si basa la farmacologia è davvero efficace (o l'unica risposta)?

I sintomi di una ridotta espressione della Salute spesso si manifestano come disturbi muscolo scheletrici ma la vera natura può essere differente (viscerale, ormonale, metabolica,emozionale). La medicina Osteopatica non si occupa semplicemente di alleviare i sintomi. Attraverso l'ascolto consapevole  (osservazione attiva e palpazione) il terarapeuta è in grado di mettersi in contatto con la "Salute" del paziente, per farla emergere, non "riparando" quello che non funziona ma assistendo il corpo del paziente nel processo di guarigione. In esso, infatti, sono contenuti tutti i mezzi necessari per eliminare e prevenire le malattie!" D.ssa Daiana Papasodaro.

Siete invitati a partecipare a questa nuova e interessante conferenza inserita inserita nei nostri "Incontri della consapevolezza" . L'incontro è aperto gratuitamente e liberamente a i soci e al pubblico interessato al'argomento. Potete scaricare qui sotto la locandina. Vi aspettiamo! 

« Torna all'archivio
ASSOCIAZIONE CULTURALE LABORATORIO CULTURA YOGA

Via Lodivecchio 7d, 26900 Lodi, Italia

Tel 0371 841988

info@laboratorioculturayoga.it

Attività professionale disciplinata ai sensi della legge 14 Gennaio 2013, n.4 (G.U. 26.01.2013, n.22)