associazione yoga - studi, laboratorio - lodi

CONOSCERE SE STESSI ATTRAVERSO I SUONI: IL MANTRA E NADA YOGA. IL SUONO CREA LA FORMA E LA PLASMA

SEMINARIO ESPERIENZIALE D'INTRODUZIONE AL MANTRA E NADA YOGA

Lodi, sabato 17 Dicembre 2016 h.10,00/17,30
c/o Villa Braila, Via Tiziano Zalli 5 (sala C.A Dalla Chiesa)

Relatore: Adalberto Zappal√ , Insegnante Yoga e Musicista

Ecco un interessante appuntamento per presentare il mondo dei suoni rappresentatato dal Mantra e Nada Yoga.

Adalberto Zappala, insegnante di Yoga dal 1981, si √® formato al Kaivalyadhama Institute di Lonavla in India, uno dei pi√Ļ prestigiosi centri per lo studio dello Yoga; √® stato docente ai corsi di formazione della Federazione Italiana Yoga e di altre associazioni e istituti italiani.

Musicoterapeuta, Musicista e Compositore; ha collaborato con il Piccolo Teatro Studio di Milano nella realizzazione dello spettacolo "Recitazione di Siddharta", tratto dal libro di Herman Hesse.

Programma del seminario:

- Il Suono, cenni scientifici secondo la fisica acustica e i Veda.

- Il Suono Creatore OM: origine, simboli, significati.

- Il Mantra Yoga per rendere la mente pura e adatta alla meditazione attraverso sillabe, parole, strofe tratte dalla tradizione spirituale dello Yoga.

- I tre livelli di recitazione dei Mantra: Vacika, Upamshu, Manasika.

- Uso del Japa Mala.

- Il Mantra della respirazione: So’Ham

- Studio e pratica dei seguenti inni:¬
Om Sahana Vavatu-Triambaka Mantra-Gayatri Mantra che portano purificazione e pace.

- Le note musicali della musica indiana usati come Bija Mantra.

- Influenza delle note musicali, della melodia e del ritmo sulla mente e sulle emozioni.

- Il Metodo Nada Brahma di Vemu Mukunda e la Nota personale.

Per le modalit√ di partecipazione contattare la segreteria L.C.Y. allo 0371 841988 oppure scrivere a info@laboratorioculturayoga.it
¬

ASSOCIAZIONE CULTURALE LABORATORIO CULTURA YOGA

Via Lodivecchio 7d, 26900 Lodi, Italia